Home
Tutti i viaggi
Sfoglia per Paese
Le grandi meraviglie naturali
Il fascino di importanti luoghi storici
Paesi da sogno
Città incantevoli
Mari turchesi
Popoli, Etnie e viaggi tematici
I viaggi di una volta
Collezioni
Guarda i video
Curiosità
Pensieri
Ricordi
Souvenir
Chi Siamo
Home
› Guarda i video
I viaggi sono i quadri della nostra vita
31
Le grandi meraviglie naturali
33
Il fascino di importanti luoghi storici
33
Paesi da sogno
47
Città incantevoli
24
Mari turchesi
24
Popoli, Etnie e viaggi tematici
17
I viaggi di una volta
4
Collezioni
Ultimi 30 video
Cairo, il Nuovo Museo Egizio
Nel prossimo anno sarà finalmente inaugurato il Grand Egyptian Museum (GEM), che è destinato a diventare il più grande museo egizio al mondo e uno dei più grandi musei archeologici dedicati ad un’unica civiltà.
Dubai Expo 2020. Tutto il mondo in un unico luogo.
Dubai è la città più cosmopolita del pianeta e ha una politica perennemente orientata verso il futuro.
Grecia, isola di Kasos.
Kasos è la Grecia di un tempo, oggi.
Grecia, isola di Karpatos
Le magnifiche spiagge sono il vanto dell'isola di Karpathos, nel Dodecaneso.
Cracovia
Cracovia è considerata la capitale della cultura polacca.
Campo di concentramento di Auschwitz
Auschwitz è ricordato come il più infame di tutti i campi di sterminio dell’Olocausto.
I monasteri di Meteora
Se c’è qualcosa che sorprende più delle formazioni naturali sono gli affascinanti e suggestivi monasteri ubicati sulle rocce.
Skopelos con la moto
Skopelos è un vero e proprio paradiso fatto di cieli blu, acque turchesi, spiagge segrete, foreste di pini e antiche chiese.
Alonissos e Skiatos con la moto
Alonissos, la più remota delle isole Sporadi, è certamente la più tranquilla e naturale. La piccola isola di Skiathos è la più visitata delle Sporadi settentrionali.
Le grandi meraviglie naturali
Alcuni luoghi, dove la natura dà spettacolo, sono capaci di regalarci momenti indimenticabili che conserviamo gelosamente in noi.
Popoli nel mondo
Ritratti di persone, catturati in tutti i continenti, colti nei luoghi della loro vita quotidiana.
I grandi animali della savana
Safari fotografici nei Parchi più belli del mondo: Chobe, Ngorongoro, Serengeti, Tarangire, Etosha, Galápagos, Everglades
Le spiaggie più belle del mondo
Isole e mari meravigliosi: Maldive, Seychelles, Polinesia, Caraibi, Grecia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Capo Verde, Brasile, Mediterraneo.
Lago Nasser i Templi dei Faraoni egizi
Navigando sul lago Nasser, tra paesaggi unici, si possono visitare sconosciuti e spettacolari templi faraonici, in una regione intatta e selvaggia.
Abu Simbel
Il maestoso tempio di Abu Simbel, costruito per omaggiare il faraone come un dio, è uno dei più famosi al mondo e la sua grandiosità fa rimanere senza parole.
Lago Nasser la navigazione
Il Lago Nasser, che si insinua tra le dune del Sahara, è un luogo di austera bellezza, con scorci panoramici decisamente suggestivi. Straordinari monumenti si specchiano sulle sue rive.
Assuan Tempio di File
Il tempio di Philae , su un’isola tra le acque del Nilo, si trova in un contesto paesaggistico affascinante.
Medellin e la Comuna 13
Anni fa il Time definì Medellín la città più pericolosa al mondo: solo nel 1991 vennero uccise 6.349 persone e per parecchi anni la Comuna 13 fu il quartier generale di Pablo Escobar, il narcotrafficante più spietato al mondo. Oggi fortunatamente i turisti possono passeggiare tranquillamente tra i colorati murales della favela.
Cartagena, la perla storica della Colombia
Cartagena ha case coloniali, balconi fioriti, ristorantini, chiese e chiostri del Seicento. La maggior parte della popolazione ha origine africane, il cibo, la musica e la cultura si differenziano dal resto della Colombia anche per questo.
Bogotà, la capitale sulle Ande.
Bogotà è un’enorme metropoli a 2640 metri s.l.m. circondata da montagne ancora più alte. Il centro storico di La Candelaria, con casette colorate da bellissimi murales, convive con grattacieli spaventosamente alti.
Sudan le piramidi dei faraoni neri
Le piramidi Nubiane in Sudan sono un affascinante patrimonio archeologico, praticamente sconosciuto e quasi dimenticato. L’assenza della calca di turisti e il fascino dell’ignoto, donano alle piramidi meroitiche un’autenticità ben maggiore delle più celebrate sorelle di Giza. Non è raro infatti di trovarsi soli nel deserto al cospetto di questo tesoro archeologico, senza nessuno che tenti di venderti souvenir.
Sudan volti dalla Nubia
I nubiani sono un’etnia che vive nella valle del Nilo a sud di Assuan. Questo popolo, gioviale e affabile, ha un grande bagaglio storico e culturale, infatti ebbe contatti con gli egizi, con la cultura greca, romana e cristiana e con i primi esploratori europei.
Sudan momenti di vita quotidiana
Visitare gli splendidi villaggi nubiani lungo il Nilo con gli affollati mercati, frequentati dalle popolazioni locali e dai nomadi, è una esperienza fantastica e indimenticabile.
Sudan i Dervisci
A Omdurman ogni venerdì pomeriggio hanno luogo le danze dei Dervisci, che per la gente del luogo, hanno un profondo significato religioso. La cerimonia inizia con una marcia attraverso il cimitero fino alla tomba dello sceicco Hamed el Nil.
Sudan l'archeologia
Nel deserto del Sudan, un paese ancora fuori dalle rotte turistiche, non si incontrano turisti ma archeologi. Da miglia di anni sotto la sabbia, si sono conservati bellissimi tesori che le tante ricerche in atto stanno lentamente riportando alla luce.
Sudan antichi templi, palazzi e chiese
Nel cuore dell’Africa, nel deserto del Sudan, in una regione sospesa tra le dune del Sahara e le acque del Nilo, da millenni hanno prosperato numerosi civiltà. Oggi numerosi e straordinari monumenti affiorano dalle sabbie del deserto.
Sassi di Matera
Visitare i Sassi di Matera, con labirinti di case scavate nel tufo, vicoletti, scalinate, piazzali che riservano continue e bellissime sorprese, è come fare un viaggio nel passato, dove tutto è rimasto uguale.
Volti dall'Usbekistan
Gli Uzbechi sono un gruppo etnico di origine turca dell'Asia Centrale. Gran parte della popolazione vive di agricoltura e pastorizia. Le donne Uzbeche, per esaltare la loro bellezza, usano coprirsi i denti con l'oro.
Samarcanda
Samarcanda è la magica città sull'antica Via della Seta. Misteriosa e bellissima, evoca atmosfere orientali da sogno.
Bukhara
Bukhara, definita la città sacra per eccellenza, venne distrutta da Genghis Khan e successivamente ricostruita da Tamerlano, che ne fece un importante centro culturale, religioso e commerciale.
© 2024 ViaggiRoberto.it -
info@viaggiroberto.it
-
informativa sulla privacy